Risposte

14 maggio, 2008

Tanti commenti oggi, si dice che un blog ha i commenti che si merita ed io sono felice di quelli ricevuti. Avevo paura dell’attacco personale, dell’offesa. Confesso che avrei mollato subito la pubblicazione regolare di post. Invece la maggior parte delle critiche (anche dure) sono state sul contenuto, e questo va bene.

Risponderò a tutti, spiegando perché uso wordpress, chi e come viene danneggiato dall’open source, perché blocca l’innovazione, quando è successo e dove sta per succedere, perché tanti lo promuovono, chi sfrutta e chi viene sfruttato.

Un’ultima cosa, nonostante io non disdegni il “trollaggio leggero” nei forum di PI, cerco sempre di fornire punti di vista diversi ed argomenti e non provocazioni fine a se stesse. Ho studiato (e studio) le licenze, le aziende, i software, il mercato e i business model Open. A volte sbaglierò o sarò impreciso, ma cerco di non scrivere a caso.

2 Responses to “Risposte”

  1. Alex Says:

    Buona risposta, mi piacciono le discussioni ragionate. Sei tra i miei RSS ora. Attendo curioso i tuoi punti di vista.

  2. eeecp Says:

    Ho letto i tuoi post, sono pieno pienamente d’accordo con il tuo punto di vista.
    Non se ne puo piu di tutta questa gente che si mette a sbandierare la potenza dell’open source senza aver mai scritto una riga di codice commerciale e senza sapere come funziona il sistema, portando sempre i soliti esempi triti e ritriti.


Rispondi

